lenti_e_occhiali_da_vista_ladispoli

OCCHIALI DA VISTA, QUALI LENTI E QUALI MONTATURE SCEGLIERE?

Quando si cominciano ad avere problemi alla vista oltre ad una visita specialistica per rilevare le problematiche visive, bisogna riflettere in modo accurato sulla scelta del giusto paio di occhiali da vista e sulle lenti appropriate. E’ ormai noto che sono le lenti ad offrire una visione corretta. Il nostro Ottico, presente quotidianamente nel nostro punto vendita “Ottica Punti di Vista” a Ladispoli, è a disposizione del cliente sia per dare supporto nella scelta della montatura che per la personalizzazione delle lenti.

CHE UTILIZZO DOBBIAMO FARE DEGLI OCCHIALI DA VISTA?

Ancor prima di acquistare gli occhiali da vista dobbiamo chiederci che tipo di uso dobbiamo farne. Ovviamente tutto cambia in base al tipo di lavoro o di attività che svolgiamo, se trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a lavorare al computer, avremo esigenze differenti rispetto a chi invece pratica sport o guida un veicolo per lavoro. Per questo motivo è necessario fornire il maggior numero possibile di informazioni all’ottico nel momento in cui si effettua l’acquisto.

LENTI ,QUALI SCEGLIERE.

Le lenti sono ovviamente l’elemento fondamentale di un paio di occhiali da vista. Ad ogni gradazione corrisponde una lente specifica e, in caso di gradazioni particolari, anche la scelta della montatura è vincolata dal difetto visivo per ottenere il migliore risultato estetico. Se si scelgono le lenti giuste, gli occhiali offriranno una visione ottimale.  A seconda del difetto e dell’utilizzo dell’occhiale si consigliano trattamenti particolari come ad esempio il trattamento indurente e antiriflesso.  Le lenti devono inoltre offrire la protezione al 100% contro i raggi UV e tutte le lenti ZEISS utilizzate presso il nostro punto vendita offrono questa protezione.

MONTATURE OCCHIALI, QUALI SCEGLIERE PER IL NOSTRO VISO?

Per quanto concerne le montature, si deve assolutamente tener conto della forma del viso.

  • Se si ha un viso rotondo, caratterizzato da contorni delicati, guance piene e mento tondo, le montature più appropriate sono quelle sottili e con lenti larghe e leggermente squadrate. Il vostro viso risulterà più armonioso e discreto.
  • Se invece si ha un viso a cuore con zigomi pronunciati e alti e un mento stretto e appuntito, la montatura degli occhiali deve avere linee aggraziate e arrotondate per essere in armonia con il volto.
  • Se si ha un viso squadrato zigomi altie la mascella pronunciata la montatura arrotondata e con lenti piccole è la scelta ottimale per rendere le forme del viso più armoniose e delicate.
  • Con un viso ovale tutto è più facile perché con questa forma ogni tipo di montatura va bene e ci si può sbizzarrire con tutte le forme, da quelle classiche a quelle più stravaganti.

Diciamo che l’ottico professionista sa già quali montature più si adattano alla forma del viso del cliente, conosce bene i suoi prodotti e lo può aiutare ad orientarsi.

Infine un altro aspetto da tenere in considerazione per la scelta della montatura è il materiale con cui è realizzata, ma soprattutto deve essere comoda sin dal primo istante in cui si prova.

 Le montature  devono essere confortevoli. Non devono causare fastidi al naso, alle tempie o alle zone adiacenti alle orecchie. E’ molto importante inoltre tenere conto delle eventuali allergie del cliente ad alcuni materiali, ad esempio il nichel.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi al nostro punto vendita  “Ottica Punti di Vista” di Ladispoli, saremo lieti di aiutarvi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram